Emergenza epidemiologica da Covid 19

Circolare Inail n° 7 dell'11 marzo 2020

In riferimento all’emergenza epidemiologica da Covid 19 e al decreto legge 2 marzo 2020 n. 9 relativo, la circolare n. 7 dell’11 marzo 2020 dell’Inail, accanto a una serie di statuizioni concernenti i Comuni della Provincia di Lodi e il Comune in Provincia di Padova all’allegato 1 del d.p.c.m. del 1° marzo 2020, ha regolato anche un aspetto valido su tutto il territorio nazionale.

In particolare, il punto 4) della predetta circolare precisa che per tutte le Imprese del territorio nazionale che hanno presentato la domanda di riduzione per prevenzione entro il termine del 2 marzo con allegata la dichiarazione dell’Impresa di “versare in oggettiva difficoltà nel produrre, contestualmente alla presentazione della domanda, la documentazione comprovante gli interventi realizzati”, la documentazione probante integrativa dovrà essere prodotta, telematicamente, entro il termine del 15 maggio 2020.

In proposito le strutture territoriali dell’Inail devono loro preventivamente richiedere la documentazione probante integrativa tramite l’apposita funzionalità della procedura GRA Web e attendere il decorso del suddetto termine del 15 maggio prima di definire l’istanza.

12 marzo 2020

Condividi