Enasarco

Gestione reclami

La Fondazione Enasarco ha adottato una nuova procedura per la gestione dei reclami che assicurerà una trattazione sollecita ed esaustiva dei reclami presentati, un’uniformità di comportamento dei diversi uffici/settori organizzativi della Fondazione e una comunicazione trasparente con gli iscritti.

Sono autorizzati a presentare i reclami gli agenti in attività, gli agenti in pensione, le Imprese preponenti oltra ad un delegato delle precedenti categorie.

Il reclamo è l’atto scritto in cui si contesta una presunta omissione o un presunto disservizio che riguarda un servizio istituzionale erogato dalla Fondazione (per esempio la domanda di pensione, le prestazioni integrative, la contribuzione online, etc.). La Fondazione risponderà alla richiesta; se il reclamo è ritenuto legittimo, indicherà le iniziative che si impegna ad assumere e i tempi di realizzazione delle stesse, se il reclamo non è ritenuto legittimo, illustrerà le motivazioni per le quali non darà seguito alle richieste del reclamante.

L’invio dei reclami avviene attraverso l’utilizzazione dell’apposito modello nella gallery in calce alla pagina del sito istituzionale della Fondazione con invio tramite email all’indirizzo: reclami@enasarco.it. Tale mezzo di trasmissione è l’unico considerato ammissibile dall’Ente.

Si allega detto documento.

All./

gestione reclami enasarco.pdf

15 marzo 2022

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