I.N.P.S.
Integrazioni salariali a pagamento diretto: proroga nuovo flusso "Uniemens-CIG"
Con messaggio 23 marzo 2022 n° 1320 l'INPS ha prorogato al 30 aprile 2022 il periodo transitorio all'interno del quale la trasmissione dei dati relativi al pagamento diretto dei trattamenti di integrazione salariale (CIGO, CIGS e AIS) può avvenire, indifferentemente, a scelta del datore di lavoro, con la nuova modalità di invio dei flussi UniEmens-Cig oppure con il vecchio modello "SR41".
In particolare, è consentito continuare ad impiegare il Mod "SR41" per le richieste di pagamento diretto relative a domande di integrazione salariale aventi decorrenza anteriore al 1°maggio 2022.
Le aziende che optino per il mod. "SR41" dovranno necessariamente utilizzare questa stessa modalità per tutte le richieste di pagamento diretto successive alla prima riferite allo stesso Ticket, fino alla fine del periodo autorizzato anche se si colloca oltre la data del 1°maggio.
Invece, per le richieste di pagamento diretto relative a periodi di integrazione salariale decorrenti dal 1° maggio 2022 sarà consentito utilizzare esclusivamente il nuovo flusso telematico UniEmens-Cig.