Assemblea Pubblica per i 100 anni di Unione Industriale del VCO

Si avvicina il grande evento al Teatro Maggiore di Verbania

Si terrà Martedì 16 luglio 2019 alle ore 14,30, al Centro Eventi Multifunzionale - Il Maggiore - di Verbania, l’Assemblea Pubblica dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola per celebrare i 100 anni dalla fondazione. Un evento atteso che riprende le origini e la tradizione del mondo industriale, per promuovere una visione del futuro condivisa e partecipata con le imprese e le istituzioni del territorio.

Un momento importante per la realtà economica del Verbano Cusio Ossola, che ancora una volta si trova ad affrontare il tema dell’attività produttiva e del futuro con qualche incertezza. Una sfida già vissuta ma sempre nuova per un territorio che vanta una grande storia industriale e una vocazione turistica naturale. Serve una visione ampia e puntuale rispetto alla grande trasformazione che sta imponendo decisioni rapide e difficili e non solo nel mondo del lavoro. Un cambiamento che sta radicalmente condizionando le abitudini e i rapporti in termini più generali. 

La celebrazione del centenario coincide anche con il cambio di presidenza dell'Unione. Sarà infatti il past President Umberto Locatelli ad aprire i lavori con una riflessione sulla storia industriale del territorio, mentre il neo presidente Michele Setaro esprimerà la visione dei prossimi anni parlando di impresa del futuro. 

Un'anticipazione sulle presenze di rilievo che porteranno un contributo di elevato profilo. Il direttore del quotidiano La Stampa Maurizio Molinari esprimerà il suo punto di vista sul cambiamento nel mondo del lavoro e il futuro dell'impresa nel rapporto con i giovani. Il neo presidente di Regione Piemonte Alberto Cirio dovrà confrontare il Verbano Cusio Ossola e il suo potenziale con altri territori industriali piemontesi. Spetterà al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia chiudere i lavori con la visione di Confindustria, nell'ambito di una politica innovativa, che proprio in questo periodo sta innescando, nel panorama nazionale, l'importanza dell'associazione di categoria nel sostegno alla crescita e all'occupazione. 

Appuntamento a Martedì 16 luglio al Teeatro Maggiore di Verbania per celebrare insieme i 100 anni di Unione Industriale del VCO.

Scarica il programma: Assemblea-Pubblica-16072019_Programma.pdf

Ufficio Stampa Unione Industriale del VCO

26 giugno 2019

Condividi