Dodicesima giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese

L'edizione di quest'anno si svolgerà venerdì 19 novembre e avrà come tema la sostenibilità

Il Comitato Piccola Industria dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola aderisce anche quest’anno alla Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese – PMI DAY 2021, organizzata da Piccola Industria Confindustria, che si terrà venerdì 19 novembre. Il tema centrale della giornata sarà la sostenibilità, argomento di grande interesse sia per le aziende sia per i giovani (leggi la scheda tematica).

Lanciata nel 2010, la Giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese ha da allora riscontrato successo e apprezzamento crescenti: per gli studenti, l’esperienza diretta in azienda offre l’opportunità di conoscere da vicino la realtà produttiva, l’impegno e il talento che gli imprenditori condividono con i propri collaboratori; per gli imprenditori, il PMI DAY è un momento importante per far emergere l’obiettivo della promozione di un contesto favorevole all’imprenditorialità.

Gli istituti i cui studenti andranno in visita presso le aziende sono l'I.I.S. Lorenzo Cobianchi, l'I.I.S. Ferrini Franzosini e l'I.I.S. Marconi Galletti Einaudi. Di contro, le imprese che, in presenza, ospiteranno i ragazzi sono le seguenti: Adi Srl, Amea Srl, Fratelli Cane Srl, Lavanderia Milanese Verbania Srl, Matia Spa, OMCD Spa, Schelling 1867 Raising Fillet Srl, Tecnolab del Lago Maggiore Srl. Alcune imprese invece apriranno le loro porte agli studenti attraverso la modalità "da remoto", e sono: Emisfera soc. coop., Estyl Srl, Globalpesca Spa, Terme di Crodo Srl.

15 novembre 2021

Condividi