Il Marketplace di Unione Industriale VCO cresce e permette alle imprese di ampliare i loro orizzonti commerciali

Soddisfazione per i primi mesi di vita del portale

Da un paio di mesi è online il Marketplace di Unione Industriale del VCO, uno strumento innovativo pensato per permettere alle imprese del territorio di conoscersi e di accrescere le proprie possibilità di business con un clic.  Unione Industriale, consapevole del valore delle sue aziende, ha deciso di sviluppare e promuovere una nuova modalità di incontro tra imprenditori, considerando anche che il momento che stiamo vivendo impone ancora il rispetto delle necessarie distanze. Con il Marketplace di Unione Industriale gli affari si sono spostati sul web, senza rinunciare all’importanza del tradizionale confronto.

Il Marketplace è un luogo virtuale dove potersi conoscere, offrire i propri prodotti e servizi e cercare quelli altrui, far sorgere collaborazioni e cooperazioni, lanciare idee e raccogliere sfide. Tutto ciò che serve per facilitare la nascita e lo sviluppo di reti e partnership, per massimizzare i rapporti tra le aziende associate e gli attori del nostro e di altri territori, per facilitare scambi e dinamiche commerciali.

Le imprese associate a Unione Industriale hanno accolto con favore e curiosità l’avvento del Marketplace, al quale si stanno mano a mano iscrivendo, inserendo il proprio profilo aziendale così da farsi conoscere alla platea degli altri associati. La sezione “offerte commerciali”, che dà l’opportunità alle aziende di offrire i propri prodotti e servizi a condizioni di favore per gli altri utenti del portale, si sta progressivamente animando e arricchendo di nuove proposte. Anche il motore di ricerca interno al portale, che permette ai fruitori di effettuare ricerche mirate, secondo i vari criteri impostati, viene costantemente utilizzato.

Questo nuovo strumento di Unione Industriale vuole quindi favorire il business tra imprese in maniera innovativa. Spesso, infatti, vista l’ampiezza della nostra provincia, le aziende che vi operano non si conoscono. Attraverso la piattaforma digitale, invece, è ora possibile scoprire quali imprese sono presenti nel VCO, conoscerne la storia, i prodotti e le risorse: e, ovviamente, stabilire un contatto. Tramite il Marketplace, il tradizionale incontro di persona cede il passo alla dimensione virtuale. La tecnologia diventa strumento fondamentale per superare le distanze fisiche e rendere comunque possibili tutte le forme di sinergia, creando nuove dinamiche senza limiti di spazio e di tempo, proiettando chi ne fa uso verso una dimensione globale, moderna e funzionale.

“Vedere che il Marketplace, da noi fortemente voluto, sta progressivamente crescendo e favorendo contatti utili tra imprenditori, ci rende orgogliosi – afferma Michele Setaro, Presidente Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola, che prosegue – i prossimi passi ci vedono impegnati nell’estendere l’impiego del portale anche a soggetti esterni a Unione Industriale e al nostro territorio: desideriamo sfruttare a pieno la dimensione virtuale, rendendo possibile estendere illimitatamente gli orizzonti commerciali delle nostre aziende”. 


14 giugno 2021

Condividi