“Internazionalizzazione: i vari tipi di approccio, le problematiche dei mercati, il ruolo delle risorse umane, i contributi finanziari all’export, il digital nel commerciale estero”

Il webinar organizzato da UIVCO in collaborazione con Federmanager si svolgerà giovedì 28 gennaio a partire dalle ore 16

Unione Industriale del VCO, in collaborazione con Federmanager, ha organizzato per giovedì 28 gennaio un webinar sul tema dell’internazionalizzazione. L’incontro online avrà inizio alle ore 16 e sarà il primo di una serie di appuntamenti che si svolgeranno a cadenza mensile nel prossimo semestre.
UIVCO, infatti, intensificherà nel corso del 2021 i rapporti già in essere con Federmanager, territoriale che rappresenta i manager delle Aziende produttrici di beni e servizi. Le nostre Imprese potranno pertanto beneficiare di apposite consulenze su settori che vanno, tra gli altri, dall’Innovation Management al Big Data & Analitics, dal Finance & Control al Project Management, dal Human Resources al Sales & Marketing. 

Durante il webinar verranno trattati diversi argomenti utili a costruire un percorso di sviluppo Export o a migliorare una struttura di business già esistente. Partiremo da brevi cenni sul self-assessment e sulla conoscenza dei mercati/competitor, per poi concentrare l’attenzione sulla scelta dell’organizzazione ideale, degli interlocutori esteri, ma anche su come impostare la relazione di business con qualche suggerimento su come effettuare i necessari controlli. Da ultimo, ma non per questo meno importante, verranno forniti alcuni cenni sui contributi di finanziamento erogati da vari enti per progetti Export e/o di Internazionalizzazione. 
Le aziende interessate all’evento sono pregate di confermare la propria partecipazione trasmettendo via mail la scheda di adesione all'indirizzo e-mail segreteria@uivco.vb.it. 
Il giorno dell’evento verrà inviato all’indirizzo e-mail indicato il link per accedere all’evento.
24 gennaio 2021

Condividi