Unione Industriale VCO

Crescita e opportunità negli Stati Uniti per le imprese del VCO

Si è tenuto ieri Giovedi 19 aprile 2018 – a Villa Pariani – il convegno organizzato da “AmCham Italy - American Chamber of Commerce in Italy “in collaborazione con Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola e Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Verbania. 

Dopo i saluti di Umberto Locatelli (Presidente Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola) e di Stefano Noro (Presidente Ordine Dottori Commercialisti di Verbania), sono intervenuti Simone Crolla (Consigliere Delegato AmCham Italy) sul tema “Opportunità di business nel mercato USA”, Marzia Francisci (General Counsel & Business Services Consultant AmCham Italy) con “Overview sulla US Tax Reform” ed Emanuela Bertolli (Avvocato in Milano) con “Caratteristiche e gestione dei modelli societari USA”. 

Il seminario ha evidenziato le numerose possibilità per le imprese del territorio di attivare business negli Stati Uniti d’America, fornendo i necessari approfondimenti sulla recente riforma fiscale americana e sui modelli societari USA. A sottolineare ulteriormente il potenziale del mercato statunitense sono state le testimonianze di investimenti americani di successo di Enrico Dezi (Plastipak Italia Preforme srl) e di Giuseppe Buonerba (Sarpom - Gruppo ExxonMobil). 

Ha concluso l’agenda di giornata, in videoconferenza da Miami (Florida), Tommaso Cardana, l’imprenditore verbanese proprietario della Tomson Hospitality (l’azienda che si occupa di forniture alberghiere di alto livello tra Italia e Stati Uniti) in qualità di Presidente (dal luglio del 2017) della Italy-America Chamber of commerce Southeast.  L’ente riunisce oltre 200 aziende italiane nate e cresciute sul suolo USA ed ha come obiettivo quello di favorire l’esportazione negli Usa delle aziende fornendo loro servizi di consulenza e cura degli interessi delle le imprese italiane che sono interessate a investire Oltreoceano.

A margine dell’incontro AmCham Italy - American Chamber of Commerce in Italy e Unione Industriale del VCO hanno siglato il protocollo di intesa per promuovere in collaborazione lo sviluppo oltreoceano per le imprese del territorio.

Ufficio Stampa Unione Industriale VCO
 

20 aprile 2018

Condividi