Unione Industriale VCO

Giovani Imprenditori e Giovani Avvocati insieme a convegno

Settimana ricca di iniziative a Villa Pariani per Unione Industriale del VCO. Dopo il convegno di giovedi 19 aprile organizzato con “AmCham Italy - American Chamber of Commerce in Italy “in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti contabili di Verbania proprio ieri il Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriale con AIGA (Associazione Italiana Giovani Avvocati del Verbano Cusio Ossola), sono intervenuti con una nuova forma di collaborazione nel convegno dal titolo “Profili e adempimenti giuridici per giovani imprenditori e liberi professionisti”. 

Dopo i saluti di Matteo Cavagnino (in rappresentanza del Gruppo Giovani Imprenditori del VCO) e di Vittorio Pinolini (presidente AIGA VCO) sono intervenuti Stefano Maria Corso (ricercatore in Diritto dell'impresa presso l’Università L. Bocconi di Milano), Nunzio Passamonti (Esperto in diritto del lavoro) e Stefano Bianchini (Consulente, Ingegnere per la sicurezza sul Lavoro) con la moderazione di Adalberto Bellini (delegato alla formazione AIGA).

Il convegno dei Giovani Avvocati con il Gruppo Giovani Imprenditori è stata l’occasione per annunciare l’iniziativa tra giovani di professioni diverse ma dello stesso territorio, con l’obiettivo di attivare una cooperazione sinergica e un confronto costruttivo unendo competenze e professionalità. Si tratta di un primo passo con una visione innovativa nelle possibili sinergie tra categorie diverse di un territorio - quello del VCO - che ha urgente bisogno di coesione e di unire le forze per osservare il futuro con maggiore fiducia.

L'Unione Industriale del VCO sostiene le idee e l'impegno del Gruppo Giovani Imprenditori in particolare per promuovere inziative comuni. Partire dai giovani è uno dei passi necessari e opportuni per parlare di futuro, di sviluppo e di crescita.

Ufficio Stampa Unione Industriale VCO
 

21 aprile 2018

Condividi