Unione Industriale VCO
Martedi 26 giugno a Villa Pariani convegno sul tema "Flessibilità in uscita a fine carriera per il lavoratore"
Si terrà domani martedi 26 giugno 2018 alle ore 14,00 – a Villa Pariani – il convegno organizzato da Unione Industriale del VCO dal titolo "Flessibilità in uscita a fine carriera per il lavoratore".
Un appuntamento che si prefigge di fornire un utile contributo sugli strumenti introdotti dalle recenti norme previdenziali in termini di flessibilità in uscita per i lavoratori, a fronte dell’innalzamento dei requisiti anagrafici e di contribuzione. Conoscere e utilizzare gli strumenti (Ape, Rita, Isopensione, Naspi, part-time agevolato) per agevolare l'accompagmento dei lavoratori prossimi alla fine carriera diventa utile e necessario per le imprese.
Per queste ragioni l'Unione Industriale del VCO ha proposto un appuntamento con esperti di materia, da Dalida Trevisan (Responsabile Team Processo Pensioni - Direzione Regionale INPS per il Piemonte), a Chiara Rossato (Responsabile Agenzia Flussi Contributivi - Direzione Provinciale INPS del VCO) a Maria Teresa Lutero (Previndai Roma). I saluti di apertura saranno tenuti da Carlo Ricchetti in qualità di Presidente Federmeccanica del VCO e Consigliere Nazionale Federmanager. Moderatrice del Convegno Tania Balzani - Direttrice INPS del Verbano Cusio Ossola.
Possono partecipare al seminario tecnico tutte le imprese interessate, anche se non associate, contattando l’Ufficio Previdenziale 0323/403100, email iannace@uivco.vb.it.
Ufficio Stampa Unione Industriale VCO
Scarica locandina invito convegno