Unione Industriale VCO

Martedi 23 ottobre a Villa Pariani convegno sul tema " Codice Doganale dell’Unione (CDU)”

Si terrà martedi 23 ottobre 2018 alle ore 10,00 – a Villa Pariani – il convegno organizzato da Unione Industriale del VCO dal titolo "Codice Doganale dell’Unione (CDU)”– Aggiornamenti e istruzioni operative Il Sistema Customs Decisions. Le regole d’origine doganale negli scambi internazionali”.

Si tratta di un impegno assunto da Unione Industriale del VCO in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli del VCO, per organizzare anche quest’anno uno specifico confronto per fornire un aggiornamento tecnico e assicurare alle imprese un supporto pratico per la gestione delle procedure doganali secondo quanto disposto dal Codice Doganale comunitario.

Il Codice Doganale dell’Unione dispone di fatto una serie di innovazioni di tipo operativo, soprattutto dovute all’introduzione dell’informatizzazione di numerose procedure e allo snellimento dei sistemi di controllo. Nel corso dell’incontro sarà riservata una particolare attenzione all’esame delle regole d’origine doganale negli scambi internazionali nonché allo status di esportatore autorizzato.

Le imprese interessate sono pregate di voler confermare la propria partecipazione contattando la Segreteria Organizzativa (0323 403100 - segreteria@uivco.vb.it) oppure con “iscrizione on line” nel programma allegato.

Scarica il programma con l'iscrizione on line

Locandina-Seminario-Codice Doganale_23102018.pdf

Ufficio Stampa Unione Industriale VCO

19 ottobre 2018

Condividi