Unione Industriale VCO

TPP-Duferdofin Nucor, Open Day nello stabilimento di Pallanzeno

Giovedi 26 e Venerdi 27 ottobre p.v. la Travi e Profilati di Pallanzeno - del gruppo Duferdofin Nucor - aprirà le porte dello stabilimento di Pallanzeno per presentare al territorio del Verbano Cusio Ossola la propria realtà industriale. Un’assoluta eccellenza del territorio in termini di potenziale produttivo.

Il complesso produttivo - situato al centro della Valle d’Ossola al limite dall’autostrada A26 e delle due linee ferroviarie (la Domodossola-Milano e la Domodossola-Novara) con un proprio raccordo ferroviario sviluppato per 7.400 m, che si congiunge alla tratta Novara Domodossola all’altezza di Pallanzeno.

L’impianto produttivo con i suoi 400mila metri quadri di area produttiva di cui 66mila mq coperti, dispone di un forno da riscaldo con un treno di laminazione in continuo composto da 16 gabbie, 6 sbozzatrici e 10 finitrici con un impianto di trattamento acque. Tradotto in parole semplici si tratta di un impianto industriale di ragguardevoli dimensioni, capace di una produzione annua di oltre 500mila tonnellate di elementi metallici (ovvero travi e profilati come il nome dello stabilimento), di tutte le dimensioni e con una straordinaria gamma di colori.

Un'occasione per visitare e conoscere il più grande impianto industriale della provincia e i programmi di sviluppo futuri del gruppo TPP Duferdofin Nucor che attraverso i vertici presenterà al territorio con il coinvolgimento degli Amministratori Locali e delle Autorità.

Venerdi 26 ottobre dalle ore 14,00 alle 17,00 lo stabilimento aprirà alle autorità e sabato 27 ottobre dalle ore alle 8,30 alle 13,00 aprirà per la visita al pubblico.

Data l’importanza dell’evento, primo nella storia del gruppo industriale nel VCO, i cittadini, le imprese e tutti gli interessati sono calorosamente invitati a partecipare, con l’accorgimento di indossare calzature idonee per la visita allo stabilimento di produzione anche se non specificatamente di tipo antinfortunistico.

Per informazioni: segreteria UIVCO - tel 0323/403100 - mail  segreteria@uivco.vb.it.

Ufficio Stampa Unione Industriale VCO

22 ottobre 2018

Condividi