Unione Industriale VCO

Convegno "Giovani digitali e Impresa del futuro" al Maggiore di Verbania mercoledi 7 novembre 2018

Scarica il progrmma : UIVCO_Convegno-Programma_07112018-1.pdf

L'’Unione Industriale del VCO organizza per mercoledi 7 novembre 2018 al Teatro Maggiore di Verbania il convegno “Giovani digitali e Impresa del futuro”, il primo evento dedicato allo sviluppo dell’impresa giovanile e rivolto alle scuole superiori del territorio. 

Il convegno nasce con il Gruppo Giovani Imprenditori VCO e da un’ampia collaborazione di soggetti per coinvolgere e unire il mondo del lavoro e dell’impresa con il mondo della scuola e della formazione, mettendo a fattor comune le diverse esperienze, parlando di innovazione e osservando il cambiamento in atto a livello mondiale che coinvolge tutti noi (e non solo nel mondo del lavoro) ormai noto come quarta rivoluzione 4.0. 

L’Unione Industriale del VCO intende aprire un dialogo con gli stakeholder territoriali e proiettare uno sguardo sul potenziale e sulle opportunità di un territorio straordinario, ma da riscoprire sotto il profilo imprenditoriale, che oggi assiste ad un allontanamento di giovani che per motivi di studio o in cerca di opportunità scelgono aree più attrattive.

E allora si può fare nel Verbano Cusio Ossola? E’ il quesito al quale si intende dare una risposta con esperti di innovazione tecnologica, ma soprattutto con la testimonianza di giovani che ci sono riusciti e sono diventati imprenditori, che hanno attivato un'impresa innovativa, anche senza risorse ma con un grande sogno e tanta determinazione.

Un’occasione per fare il punto della situazione sullo stato attuale dell’impresa nel Verbano Cusio Ossola utilizzando il linguaggio di altri giovani per affermare che si può fare e si possono cogliere opportunità. Obiettivo è quello di promuovere idee e progetti, per i giovani studenti di oggi, professionisti e/o imprenditori di domani.

Il Convegno “Giovani digitali e Impresa del futuro” è patrocinato da Città di Verbania, Città di Domodossola, Città di Omegna, Provincia del Verbano Cusio Ossola, in collaborazione con gli Istituti e i Licei del territorio, Fideuram gruppo Intesa, Crowdfundme.it, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ambito Territoriale del VCO, Fondazione Comunitaria del VCO, UNI Università Bicocca Milano, UNIUPO Università Piemonte Orientale, LIUC Università Cattaneo, Gruppo Giovani Imprenditori VCO, Distretto 33, Altea Federation.

Per informazioni e adesioni Segeretria UIVCO - tel. 0323 403100 - mail segreteria@uivco.vb.it

Scarica il progrmma: UIVCO_Convegno-Programma_07112018-1.pdf

Ufficio Stampa Unione Industriale VCO

30 ottobre 2018

Condividi