Unione Industriale VCO

Mercoledi 29 novembre a Villa Pariani “Il Manager nell’Impresa… di Famiglia” convegno aperto

Il prossimo Mercoledi 29 novembre dalle ore 14,30 si terrà nella sede dell’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola un convegno aperto alle imprese e ai professionisti di settore sulle dinamiche aziendali relative alla transizione generazionale. La proposta dell’Unione Industriale VCO - con la partecipazione di Federmanager e Fideuram gruppo Intesa San Paolo - evidenzia già nel titolo “Il Manager nell’Impresa…. di Famiglia”  l'intenzione di promuovere un approfondimento tematico e di fornire un utile contributo alle imprese del nostro territorio, in termini di esperienze e competenze sul passaggio generazionale nelle realtà aziendali caratterizzate da rapporti familiari. 

Un tema attuale da sempre perché l’impresa – soprattutto nel sistema Italia – spesso fondata da uomini intraprendenti, appassionati e intimamente legati ai principi della famiglia, si trova talvolta ad affrontare il difficile passaggio generazionale nel quale possono essere sacrificate idee, progetti e obiettivi per mancanza di coesione e condivisione familiare. Un confronto costruttivo quindi per sostenere l’impresa nelle fasi di passaggio, anche guardando al futuro in termini di programmazione, con proposte e strumenti straordinari di supporto come il “Giusto Manager” e il “Credito Etico” nell’ambito degli aspetti normativi e giuridici.

Parteciperanno al convegno relatori come Antonello Di Mascio (Responsabile Private Wealth Management Fideuram Intesa San Paolo) autore di numerosi saggi sul tema della famiglia nell’impresa e nella dinastia imprenditoriale - Federico Sacchi (A.D. CDi Manager) con l’esperienza manageriale nell’impresa del futuro e nel passaggio generazionale - Valeria Bucci (Praesidium S.p.A) per i processi di Welfare nella tutela dell’impresa con qualità e sicurezza - Raffaele De Leonardis (Adacta Advisory S.p.A.) per gli aspetti pratici, normativi e giuridici nel processo di cambiamento.

Prevista anche una tavola rotonda con la partecipazione - oltre ai relatori - di Salvatore Carbonaro (Presidente Praesidium S.p.A.), Carlo Ricchetti (Presidente Sezione Meccanica Unione Industriale VCO e membro Consiglio Nazionale Federmanager), Adriano Sarazzi (Vicepresidente Unione Industriale VCO - Presidente Piccola Industria) con il coordinamento e la moderazione di Daniele Menzio (Responsabile comunicazione e relazioni di Unione Industriale VCO).

Per informazioni e iscrizioni: Unione Industriale VCO

tel. 0323 402446 – segreteria@uivco.vb.it 

Scarica il programma per iscrizione on line

Unione Industriale VCO - Ufficio Stampa                                                                                                                 

22 novembre 2017

Condividi