Visita al Competence Center CIM 4.0 di Torino

I posti sono limitati,  le aziende interessate sono invitate a comunicare al più presto la propria partecipazione

Mercoledì 19 maggio sarà possibile visitare il Competence Center CIM 4.0 di Torino. Il Digital Innovation Hub Piemonte propone alle aziende associate a Confindustria una visita guidata per conoscere da vicino la realtà del CIM 4.0, polo di rife­ri­men­to nazio­na­le del­la quar­ta rivo­lu­zio­ne indu­stria­le spe­cia­liz­za­to in addi­ti­ve manu­fac­tu­ring e tec­no­lo­gie per la digi­tal fac­to­ry. Tra­mi­te il tra­sfe­ri­men­to tec­no­lo­gi­co, la tra­smis­sio­ne di com­pe­ten­ze e spe­cia­liz­za­zio­ni lega­te a cicli pro­dut­ti­vi inno­va­ti­vi e la for­ma­zio­ne, il Competence Center CIM 4.0 aiu­ta­ le micro, pic­co­le e medie impre­se con pro­get­ti ad alta matu­ra­zio­ne tec­no­lo­gi­ca a com­pe­te­re a livel­lo inter­na­zio­na­le.

Nella mattinata di mercoledì 19 maggio i partecipanti potranno visitare le due linee pilota messe a disposizione dal CIM 4.0, che offrono alle aziende tecnologie e macchinari all’avanguardia nei campi dell’Additive Manufacturing e della Fabbrica Digitale. Il programma prevede la presentazione del Competence Industry Manufacturing 4.0 e della sua struttura, la visita al Pilot Line Digital Factory, dove sarà possibile visionare lo stato dell’arte per l’interconnessione delle macchine/AGV/Robotica Collaborativa, e la visita al Pilot Line Additive Manufacturing, concentrata su tecnologie per la stampa dei metalli tramite sorgente laser.

La visita durerà all’incirca 3 ore; si consiglia di comunicare la propria partecipazione al più presto in quanto, a causa delle disposizioni legate all’emergenza sanitaria, la disponibilità di posti è limitata. Le aziende interessate all’iniziativa sono pregate di voler contattare con cortese sollecitudine l’Ufficio Economico della scrivente (Dottor Giuliano Segrini, telefono 371/1818695, e-mail: segrini@uivco.vb.it), che resta a disposizione per ogni eventuale chiarimento necessario.

10 maggio 2021

Condividi