EVO VCO: un innovativo modello di sviluppo

La quarta rivoluzione industriale - nota come Industry 4.0 - sta determinando un profondo cambiamento a livello mondiale e coglierà impreparate la maggior parte delle aziende italiane, in particolare quelle di dimensioni contenute.

L'Unione Industriale del VCO intende supportare le imprese del territorio e agevolarne il cambiamento attraverso un laboratorio attivo per generare processi di ricerca, sviluppo e occupazione. 

Che cosa è EVO-VCO?

Odoo text and image block

Cosa aspetti?

Richiedi il Quick Scan per la tua impresa

Odoo image and text block

Quick Scan

“Quick Scan” è la campagna di check up dei processi industriali in ottica Industry 4.0, condotta da soggetti individuati e aderenti a EVO VCO. gratuita per le imprese associate a Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola.

Aderisci al Quick Scan

Entra in EVO VCO !

Non perdere questa occasione, scarica il modulo allegato, sottoscrivi ed invia il tutto a segreteria@uivco.vb.it

Il Protocollo

Gentile Imprenditore,

l'Unione Industriale del VCO, è promotore del progetto di innovazione tecnologica EVO-VCO, il nuovo modello di sviluppo nato per affiancare il Verbano Cusio Ossola nel passaggio alla quarta rivoluzione industriale più nota come Industry 4.0. 

La Sviluppo Servizi Industriali VCO srl è la società di Unione Industriale del VCO delegata al coordinamento di EVO-VCO come Laboratorio attivo di competenze, composto da Università, Professionisti esperti di settore ed Enti di Formazione, con l’obiettivo di affiancare le imprese nello sviluppo delle tecnologie abilitanti previste dalle nove categorie definite del Ministero dello Sviluppo Economico.
 
Robot collaborativi, Stampanti 3D, Realtà Aumentata, Simulazione di  processo, Integrazione delle informazioni lungo la catena del valore, Comunicazione tra processi produttivi e prodotti, Gestione dei Big Data, Sicurezza delle informazioni, Analisi dei dati per ottimizzare i processi. 
 
Il Team di esperti di EVO-VCO è a Tua completa disposizione per assisterTi nella prima fase gratuita (Quick Scan) di attivazione del programma, per definire insieme quali tecnologie possono essere utilizzate nella Tua impresa e quali benefici si potranno ottenere dalla loro applicazione.

Il team EVO-VCO


Adesione per le Imprese

E' l'adesione indicata per le Imprese associate ad Unione Industriale del VCO. È comunque prevista la possibilità di associarsi ad Unione Industriale del VCO a condizioni agevolate.

Scarica il modulo di adesione

Adesione per Tecnici Consulenti

E' l'adesione indicata per i Consulenti aziendali, tecnici , system integrator, studi di progettazion e liberi professionisti, che sono competenti in materia di Industria 4.0.

Scarica il modulo di adesione

Adesione per Enti di formazione

E' l'adesione riservata agli Istituti Universitari ed Enti di formazione locali e docenti interessati alle tematiche di innovazione.

Scarica il modulo di adesione

Adesione per Istituti di credito

E'  l'adesione riservata aglIstituti di credito (Banche, Fondi di investimento, di private equity, Istituti di leasing, gestori di fondi pubblici).

Scarica il modulo di adesione

Adesione per Produttori

E' l'adesione riservata a produttrici di tecnologie, servizi, materiali e prodotti di qualità per agevolare lʼinnovazione industriale (produttori di tecnologie abilitanti).

Scarica il modulo di adesione


Per maggiori informazioni puoi contattarci direttamente ai seguenti recapiti:

Odoo - Sample 3 for three columns

dott. Daniele Menzio

(Responsabile Progetto EVO-VCO) - M. +39 348 2203208

e-mail: menzio@uivco.vb.it

Odoo - Sample 1 for three columns

ing. Renato Clementi

 (Sviluppo Servizi Industriali) - M. +39 348 425 8531

e-mail: renato_clementi@baboo.eu

Odoo - Sample 2 for three columns

dott. Giuliano Segrini

 (Sviluppo Servizi Industriali) - T. +39 0323 402446

e-mail: segrini@uivco.vb.it