Eumetra MR
è l’
istituto di ricerche di mercato
nato per
supportare la crescita delle Imprese italiane
, a livello nazionale e globale.
L’Istituto aiuta le Aziende a comprendere il nuovo contesto e a prendere decisioni
: per il Management, il Marketing, la Comunicazione, la Ricerca&Sviluppo.
Propone
attività di ricerca e di consulenza personalizzati per ciascuna Azienda
, oltre ad un sistema di conoscenza utile per l’esplorazione dei diversi mercati.
Eumetra MR riserva agli aderenti al Sistema Confindustria condizioni esclusive e vantaggi economici.
I servizi a disposizione degli Associati Confindustria comprendono
tutte le tipologie di ricerca
(classica e digital, qualitativa e quantitativa, ecc.), dalle soluzioni base, fino a quelle più articolate, per bisogni di elevata complessità ed estensione globale.
A titolo esemplificativo:
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Customer Satisfaction:
per misurare la soddisfazione dei propri Clienti, individuando le aree critiche e le opportunità di miglioramento, e adattare l’offerta alle attese della propria clientela.
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Customer Experience:
per mappare tutte le fasi dell’esperienza che i Clienti vivono durante la loro relazione con l’azienda (Customer Journey) e individuare i KPI che consentono di migliorare l’experience del Cliente, con ritorni in termini di immagine, fidelizzazione, “advocacy” e sul piano economico.
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Notorietà del brand nel contesto competitivo:
per conoscere il posizionamento del proprio brand e dei suoi competitor, individuando i valori che contano; per testare l’efficacia delle attività di comunicazione del brand in relazione al proprio target.
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Innovazione di prodotto e servizio:
per individuare i segmenti e i concept dell’innovazione – nuovi trend e insight finalizzati alla creazione di nuovi prodotti e servizi – e contribuire alla definizione dei percorsi di innovazione aziendale.
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CRM:
per ottimizzare le strategie di relazione e interazione con i Clienti attuali e potenziali, anche attraverso l’integrazione tra i dati aziendali relativi alla propria Customer Base e risultati rilevati attraverso l’attività di ricerca (CRM enrichment)
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