Eumetra MR  è l’ istituto di ricerche di mercato  nato per  supportare la crescita delle Imprese italiane , a livello nazionale e globale.
L’Istituto aiuta le Aziende a comprendere il nuovo contesto e a prendere decisioni : per il Management, il Marketing, la Comunicazione, la Ricerca&Sviluppo.
Propone  attività di ricerca e di consulenza personalizzati per ciascuna Azienda , oltre ad un sistema di conoscenza utile per l’esplorazione dei diversi mercati.

Eumetra MR riserva agli aderenti al Sistema Confindustria condizioni esclusive e vantaggi economici.

I servizi a disposizione degli Associati Confindustria comprendono  tutte le tipologie di ricerca  (classica e digital, qualitativa e quantitativa, ecc.), dalle soluzioni base, fino a quelle più articolate, per bisogni di elevata complessità ed estensione globale.

A titolo esemplificativo:
  • Customer Satisfaction:  per misurare la soddisfazione dei propri Clienti, individuando le aree critiche e le opportunità di miglioramento, e adattare l’offerta alle attese della propria clientela.
  • Customer Experience:  per mappare tutte le fasi dell’esperienza che i Clienti vivono durante la loro relazione con l’azienda (Customer Journey) e individuare i KPI che consentono di migliorare l’experience del Cliente, con ritorni in termini di immagine, fidelizzazione, “advocacy” e sul piano economico.
  • Notorietà del brand nel contesto competitivo:  per conoscere il posizionamento del proprio brand e dei suoi competitor, individuando i valori che contano; per testare l’efficacia delle attività di comunicazione del brand in relazione al proprio target.
  • Innovazione di prodotto e servizio:  per individuare i segmenti e i concept dell’innovazione – nuovi trend e insight finalizzati alla creazione di nuovi prodotti e servizi – e contribuire alla definizione dei percorsi di innovazione aziendale.
  • CRM:  per ottimizzare le strategie di relazione e interazione con i Clienti attuali e potenziali, anche attraverso l’integrazione tra i dati aziendali relativi alla propria Customer Base e risultati rilevati attraverso l’attività di ricerca (CRM enrichment)