Informat Press srl nasce nel 1987 da un gruppo di giovani editori appassionati di informatica che videro nell’affermarsi delle nuove tecnologie un’opportunità di sviluppo per nuovi prodotti al servizio dei professionisti del diritto e dell’economia. Una ricerca costante di soluzioni per rendere fruibile in modo semplice, rapido e completo le informazioni fondamentali per lo svolgimento delle loro attività.

Servizi offerti Oggi Informat Press è una casa editrice specializzata in pubblicazioni per il mondo delle professioni e delle Università. Realizza prodotti elettronici e applicativi web e cura il marketing e la diffusione di un ampio catalogo di prodotti editoriali.
Ha maturato una forte esperienza nel campo della gestione delle risorse elettroniche per Uffici studi e biblioteche con lo sviluppo di Data Lexis oltre che siti di marketing per eventi nazionali.
È editrice di numerose riviste online specializzate che vanno dal settore industriale a quello dei servizi, da quello dell’agricoltura al terzo settore.
L’ultimo prodotto nato in casa Informat-Press srl è smartPaper una piattaforma per la gestione, la consultazione e la condivisione delle informazioni tratte dai prodotti in abbonamento.
Con la piattaforma professionale smartPaper è possibile avere un unico punto di accesso facile e veloce per tutte le risorse elettroniche selezionate (quotidiani, riviste tecniche, banche dati, cataloghi, eBooks, periodici, portali tematici, multimedia, tesi, E-prints).

SmartPaper offre la possibilità di
  • Sfogliare i tuoi quotidiani preferiti
  • Ricercare le notizie attraverso un unico motore di ricerca
  • Creare selezione di articoli
  • Condividere i tuoi risultati con colleghi e partners attraverso mail social e il tuo giornale personale
smartPaper si rivolge non solo ai professionisti della comunicazione ma tutti i manager che desiderano avere in ogni momento della giornata una finestra per restare aggiornati su cosa avviene in Italia, in Europa e nel mondo. Una grande piattaforma di fonti digitali per il monitoraggio e delle informazioni e la rassegna stampa. Un sistema per il controllo e la conservazione dei fatti di cronaca, gli eventi della cultura e dello spettacolo, l’evoluzione del costume, i protagonisti delle imprese e della finanza.