Promomedia, da 40 anni, affianca i manager delle principali aziende italiane e multinazionali nelle scelte strategiche in ambito comunicazionale con specializzazione orientata al promozionale e all’incentivazione delle vendite.
Oggi Promomedia e presente in Italia con cinque sedi, due stabilimenti di produzione e undici piattaforme logistiche.
Ma e soprattutto grazie ai 450 dipendenti diretti, ai 2.800 collaboratori e agli oltre 100 Clienti tra insegne della GDO, dell'Industria, delle Telecomunicazioni e dei Servizi che possiamo dire di essere diventati il più grande gruppo italiano specializzato in servizi di promozione sul territorio.
Promomedia, target centrato sempre!
I SERVIZI
Check-up comunicativo
Il Check-up comunicativo è il primo strumento per la realizzazione di un piano di comunicazione e integrato per un migliore posizionamento sul mercato nazionale e internazionale e una maggiore competitività attraverso attività promo-comunicazionali efficaci.
Una squadra di consulenti interdisciplinari definirà per ogni richiesta uno studio e un’analisi programmatica sullo stato di “salute” della comunicazione del richiedente per un piano di comunicazione strategico e integrato.
Branding e naming
Progetto strategico e di creazione dell'identità e dell'immagine: da linee di prodotto a insegne. Nome, proposta grafica e progettazione packaging.
Key visual/concept
Campagne specifiche, promozioni, concorsi e attività di incentivazione.
Format e coordinati aziendali
Progettazione di format grafici e coordinati aziendali.
Impaginazione
Impaginazione grafica volantini, riviste, cataloghi, brochure.
Esecutivi e declinazioni
Controllo di tutte le fasi che portano alla realizzazione di un progetto, alla produzione e (alla?) stampa dello stesso.
2. Servizi di marketing operativo
Allestimenti
Studio (in termini di concept creativo e di positioning) dello spazio espositivo in modo da garantire la massima efficacia comunicativa e valorizzare al meglio il Brand e allestimento degli spazi espositivi/promozionali presso la distribuzione organizzata previo accordo in essere.
Merchandiser
Servizio di consulenza e gestione attività di ripristino e caricamento a scaffale dei prodotti nei punti vendita medio – grandi.
Promoter
Servizio di recruiting, selezione, formazione e gestione di giornate Instore, con risorse direttamente assunte da Promomedia, preparate e formate ad hoc.
3. Servizi di innovazione nella comunicazione delle imprese
AppRealtà Aumentata (R.A.)
La realtà aumentata è una recente tecnologia in continua evoluzione in cui, alla normale realtà percepita dai nostri sensi, vengono sovrapposte informazioni artificiali e virtuali.
Le immagini stampate o gli stessi prodotti reali potranno essere “aumentati” con audio, video e animazioni 3D usufruibili da tutti semplicemente attraverso un’app mobile.
Per diffondere e sostenere strumenti di comunicazione innovativi e alla portata di qualsiasi realtà industriale, Promomedia ha realizzato, e metterà a disposizione dei propri associati, un’app personalizzata o da integrare in app proprietarie per comunicare attraverso contenuti in Realtà Aumentata.
Pubblicazione contenuti R.A.
Servizio per l’associazione e la pubblicazione sui materiali di comunicazione (loghi, prodotti, immagini in brochure, manifesti, ecc) di contenuti multimediali fruibili in realtà aumentata tramite l’app dedicata
Realizzazione contenuti R.A.
Servizio per la realizzazione di contenuti multimediali (audio, video, animazioni 3D) per la fruizione in Realtà AumentataPromomedia, da 40 anni, affianca i manager delle principali aziende italiane e multinazionali nelle scelte strategiche in ambito comunicazionale con specializzazione orientata al promozionale e all’incentivazione delle vendite.