Ricerca e selezione personale
Coordinatore: Giuliano Segrini - segrini@uivco.vb.it
Unimpiego è la società di ricerca e selezione del personale.
Il servizio è rivolto a tutti gli operatori del territorio, con un trattamento economico privilegiato riservato alle aziende associate. Attraverso una ricca disponibilità di nominativi, Unimpiego si propone di favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro, offrendo, a costi contenuti, un servizio efficace e qualificato di selezione dei candidati idonei alle esigenze manifestate dalla singola impresa.
Servizi offerti:
- 130.000 curricula attivi.
- Inserzioni su quotidiani.
- Pubblicazione sul sito www.unimpiego.it.
- Consulenza personalizzata per la selezione.
- Valutazione del potenziale propri dipendenti.
Servizi innovativi per le imprese
Per informazioni - segreteria@uivco.vb.it
Nell’ambito delle attività di supporto alle aziende associate, l’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola ha da tempo individuato la struttura più adeguata a fornire alcuni servizi ritenuti di fondamentale interesse per le imprese.
L’attività di questi anni si è concentrata principalmente sulle questioni ambientali e inerenti la sicurezza nei luoghi di lavoro, con servizi di consulenza per l’applicazione del D.Lgs. 81/08 per la prevenzione incendi, per i rilievi del rumore, per le analisi chimico-biologiche, per la sicurezza e il coordinamento dei cantieri edili e per le Certificazioni ISO 14000/EMAS.
La struttura coordina anche progetti di rete tra imprese nell'ottica di sviluppare il business per gli associati, attraverso il coordinamento e gestione di consulenti esterni.
Consorzio VCO energia
Coordinatore: Davide Sala - sala@uivco.vb.it
Dal 1999, l’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola ha creato al proprio interno il Consorzio VCO Energia con lo scopo di raggruppare e supportare le imprese locali con un consumo energetico annuo superiore a 250.000 kWh nell’acquisto dell’energia elettrica.
Il ventaglio di offerte personalizzate per uniformarsi alle diverse esigenze aziendali garantisce condizioni economiche di favore nonché la massima sicurezza di approvvigionamento e di servizio. Per i consumi inferiori è attivo un accordo quadro stipulato direttamente dall’Associazione.
Il Consorzio annualmente riceve le proposte di fornitura dei principali operatori del mercato elettrico, tra i quali sceglie quello con cui sottoscrivere il contratto di somministrazione.