SocialMeter è la divisione Big Data analysis di Maxfone, PMI innovativa data-driven che opera nel settore delle tecnologie esponenziali (IoT) e data science. SocialMeter è orientata allo sviluppo di soluzioni strategiche che permettano ai clienti di essere protagonisti nella digital transformation grazie al supporto dei dati, in modo facile e democratico.

La società ha sviluppato e brevettato una metodologia di analisi dei Big Data che permette di esaminare la grande quantità di dati raccolti dal web con una profondità d’analisi unica sul mercato.

Grazie ad essa, SocialMeter è in grado di supportare aziende di qualsiasi settore e tipologia nel comprendere dinamiche e tecnologie emergenti, per garantire la giusta confidenza nello sviluppo di nuove strategie di business, nuovi prodotti e nuove soluzioni in base ai mutevoli bisogni dei mercati.

Analizzando i dati della rete, SocialMeter produce un set informativo completo con l’obiettivo di fornire alle aziende cliente le informazioni strategiche utili a volgere opportunità e rischi a proprio favore.

La convenzione con Confindustria riguarda il servizio di Light Quantitative Digital Assessment. Utilizzando le più recenti tecnologie di Business Intelligence, Maxfone fornisce un’analisi quantitativa della presenza del brand o
prodotto nel web e nei principali social media (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube), identificando tutti i contenuti pubblicati per poterne
valutare la reputazione.

Alle aziende associate a Confindustria Maxfone riserva vantaggi esclusivi.